FLYING BED 2018-07-23T14:20:44+00:00

TESTATA VISEPT

FlyingBed è la base letto innovativa dal design elegante e contemporaneo, che rappresenta una valida alternativa alle più comuni opzioni disponibili sul mercato.
Nato dalla collaborazione tra Massimo Mussapi e il Materassificio Montalese, il nuovo concept è proposto con il marchio PerDormire Hotel, in diverse colorazioni e modelli. FlyingBed è l’occasione per arredare con stile, originalità e funzionalità la camera d’albergo.

La collezione completa è stata presentata ufficialmente a SIAGuest 2017: oltre al sommier è oggi disponibile anche la testiera letto in coordinato e il SofaBed (proposto in 3 diverse soluzioni). Tutto omologato in classe 1IM e disponibile in oltre 200 finiture.

Il progetto raccontato da Paolo Luchi (direttore commerciale e marketing PerDormire Hotel):

La collezione letto progettata da Massimo Mussapi è concepita espressamente per le specifiche esigenze dell’hotel e dei suoi ospiti, riuscendo a coniugare design e funzionalità.
FlyingBed è un sistema completo e coordinato, che comprende base letto, testiera, sofabed e accessori, in diverse misure, finiture e colori. Direi una bella novità nel mercato alberghiero!
FlyingBed nasce come risposta ad una crescente richiesta di un prodotto di design contemporaneo ma in grado di armonizzarsi con qualunque stile, rimanendo al contempo funzionale, robusto e pratico da gestire.
E’ il momento di proporre al mercato un letto diverso, innovativo, bello ma pratico allo stesso tempo, con grande attenzione al prezzo. Di Massimo Mussapi abbiamo apprezzato la creatività, esperienza e concretezza nel design industriale espressa nel progetto FLYING ROOM, che ha ripensato completamente la camera d’albergo, mettendo al centro le esigenze economiche e gestionali dell’albergatore e le vere aspettative dei suoi ospiti. Un concetto che è sembrato a tutti noi il contesto naturale in cui sviluppare il nostro letto. Da qui è nato il FlyingBed.
Dal punto di vista dello stile, FlyingBed riesce a riscrivere gli elementi basici del letto come le gambe in ferro e il sommier, restituendo una somma di linee e proporzioni assolutamente inedita e piacevole alla vista. Sotto il profilo funzionale i punti di forza sono la facilità di pulizia, la comoda altezza maggiorata, gli scivoli delle gambe, la robustezza e a monte di tutto la facilità di stoccaggio e di montaggio. Del resto due anni di progettazione e prototipi significano qualcosa…
Come detto il FlyingBed si è sviluppato da progetto di un letto al progetto di un sistema, di cui il sofabed è l’ampliamento naturale: è un vero letto e un vero sofà, nato per dare alla camera continuità di stile e vero comfort. Anche la testata letto è stata progettata in accordo al design generale, con dettagli tecnici che la rendono elegante e funzionale.
Una camera arredata con il sistema FlyingBed si sporca meno e si pulisce meglio in tempi più brevi, con considerevole riduzione dei costi di gestione e pieno apprezzamento della clientela dell’hotel. Questi vantaggi prima erano riservati ai letti in ferro a totale discapito dell’estetica, mentre il sistema FlyingBed fa della qualità del design un ulteriore argomento di vendita della camera.

FLYINGBED

FLYINGBED MASSIMO MUSSAPI

SOFA BED