La camera d’albergo rappresenta l’ambiente ideale per la proliferazione di parassiti come le cimici e gli acari, proprio per questo PerDormire Hotel ha introdotto il programma NoBedBugs ponendo il focus sull’igiene e la manutenzione.

I disagi derivati dalle infestazioni in hotel sono sempre più sentiti e percepiti come reali, soprattutto dalla clientela. Quando si parla di cimici del letto (note anche come bed bugs) il rischio zero non esiste e l’unica strategia possibile è la prevenzione. Nello specifico la cimice da letto è un insetto ematofago e visibile a occhio nudi che entra in azione la notte per poi nascondersi di giorno dentro i materassi, imbottiti, mobili e rivestimenti murali. Le sue punture non sono gravi, ma possono essere molto fastidiose provocando arrossamenti sulla pelle.

Le strutture ricettive possono ridurre il rischio d’infestazione usufruendo di prodotti specifici:

 

 

  • Visept Tablet Clean Bed
    Disinfettante che agisce in maniera determinate nel prevenire la formazione di spore e muffe, considerati l’alimento base di molti parassiti come la cimice da letto. Nebulizzato su materassi, guanciali e sommier è in grado di disgregare la materia organica rendendo le superfici trattate inospitali alle cimici e agli acari.
    Scopri https://www.perdormirehotel.com/nobedbug/

Il Geraniolo è il principio attivo che conferisce al trattamento la sua particolare azione in grado di contrastare efficacemente il fenomeno. L’azione degli oli essenziali è certificata per lavaggi fino a 60° (massimo 30 lavaggi). Il trattamento è certificato Oeko Tex, ipoallergenico e a elevata biodegrabilità.