Tecnologie

Ricerca e innovazione

L’azienda è conosciuta non solo per l’eccellenza del suo Made in Italy, ma anche per la straordinaria capacità di coniugare da sempre tradizione e innovazione. Il reparto di Ricerca e Sviluppo dell’azienda pone particolare attenzione allo studio di nuovi metodi produttivi e nuovi materiali. Negli anni alla tecnologia si è aggiunta l’estetica come asset di prodotto: periodicamente il reparto Stile e Prodotto rinnova le proposte di letti, divani letto, poltrone relax e accessori. Sono circa 40 i rivestimenti e 330 i colori disponibili per la personalizzazione del sistema letto. Materiali non solo belli e di design, ma anche performanti e tecnologici.

Le tecnologie

01

MOLLE BONNEL

Box composto da molle Bonnel in acciaio fosfatizzato con diametro di 2,2 mm. Le molle sono sottoposte a un particolare trattamento di temperatura che le rende indeformabili
e vengono assemblate con una spirale che assicura una perfetta unione. Il sistema
di molle è inserito in un box realizzato con poliuretano VPF a densità maggiorata, che ne garantisce la durabilità e la resistenza
nel tempo.

02

MOLLE INSACHETTATE

Box composto da molle insacchettate ad escursione indipendente, realizzate in acciaio fosfatizzato a 7 zone di portanza differenziata. Il sistema di molle è inserito in un box realizzato in poliuretano VPF a densità maggiorata che ne garantisce la durabilità e la resistenza nel tempo. Il Premium Box by Perdormire Hotel è in grado di offrire un sostegno solido e accogliente, per un riposo di qualità.

03

MEMORY FOAM

Lastra in poliuretano densità 30 Kg/mc con lavorazione brevettata VPF (variabile pressure foaming) e certificata Oeko Tex Standard 100 classe 1. Realizzata con un particolare ciclo di lavorazione a pressione costante, la lastra VPF Comfort by Perdormire Hotel, contiene poliuretano espanso ad acqua senza l’impiego di cloruro, traspirante ed ecocompatibile.

programma nobedbugs

NOBEDBUGS by Perdormire è la soluzione ideale per la prevenzione e la minimizzazione del rischio derivato dall’infestazione di bed bugs e acari nelle strutture ricettive.

igiene e sicurezza

Perdormire Hotel è da sempre attenta alla qualità del sonno degli ospiti in termini di igiene, sicurezza e comfort. Il sistema letto rappresenta l’ambiente ideale per la proliferazione di parassiti, soprattutto le cimici del letto, e, per questo, è stato introdotto il programma NoBedBugs.

Programma per la riduzione del rischio. Tre fasi:
1) conoscenza del problema
2) impiego di prodotti appositamente studiati
3) azione quotidiana

cos’è il problema bedbug?

La cimice del letto è un insetto visibile ad occhio nudo che si nutre la notte principalmente di sangue umano mentre si nasconde nelle ore diurne dietro la mobilia, i rivestimenti murari, i materassi e altri imbottiti. Le sue punture possono essere molto fastidiose e con evidenti danni alla pelle. Tra le principali caratteristiche del cimice Bed Bug troviamo la particolare resistenza alle diverse temperature che le consentono di sopravvivere anche a lunghi viaggi e diffondersi rapidamente a bordo di valigie. L’albergatore è quindi esposto al problema della infestazione da bed bug almeno sotto un duplice aspetto: Danno diretto, rappresentato dai costi di sanificazione della camera Danno di immagine e reputazione da parte dell’ospite e calo della reputazione, essendo oramai molto utilizzati, soprattutto dall’ospite internazionale, siti di monitoraggio del fenomeno come il Bed Bugs Registry. Il contenimento del problema con azioni quotidiane e coordinate rappresenta quindi l’unica soluzione strategica di prevenzione.

TRATTAMENTI SPECIALI AL GERANIOLO PER PREVENIRE IL FENOMENO BED BUG

Il programma NO BEDBUGS by PerDormire presenta tre nuovi prodotti appositamente trattati per prevenire il fenomeno cimici del letto: Materasso a maglia con trattamento aggiuntivo No Bed Bugs Federa Cuscino GLICINE con trattamento No Bed Bugs Coprimaterasso con trattamento aggiuntivo No Bed Bugs Il trattamento contiene oli essenziali di estrazione vegetale. Il Geraniolo è il principio attivo che conferisce al trattamento la sua particolare azione in grado di contrastare efficacemente il fenomeno. Il trattamento è stato testato da un laboratorio indipendente in grado di verificarne la reale efficacia secondo il metodo PTCL1.

Hai bisogno di maggiori info?

Inviaci la tua richiesta.
Un esperto si metterà in contatto con te per rispondere alle tue esigenze.

Contattaci